Per chi ama ascoltare bene anche i programmi televisivi e soprattutto i film, ecco una soluzione per realizzare il cinema in casa senza troppe complicazioni, a prezzi non eccessivi
Il sistema Hisense HT Saturn è una recente proposta dell’azienda cinese per l’home theater. Si tratta di un set, comprensivo di una centralina compatta per gestire e sincronizzare tutti i componenti, composto da quattro diffusori e un subwoofer, completamente wireless.
Una soluzione che permette anche di aumentare le configurazioni dei canali (usando ad esempio gli altoparlanti dei televisori compatibili) a vantaggio di un buon compromesso fra installazione e prestazioni; Hisense segnala che, combinando l’output di tutti i driver collegati, “il sistema è in grado di creare un soundstage 3D ricco a 7.1.2 canali”. Fra i quattro satelliti e il subwoofer vengono adottati in totale 13 altoparlanti (full range e tweeter rivolti verso l’alto per i primi, woofer da 6,5″ per il secondo); sorvoliamo invece sulla stratosferica (sic) potenza dichiarata, che, come in casi similari, non ha alcun valore reale senza l’indicazione dei parametri di misura.
Il sistema è studiato e certificato “Tuned by Devialet”, azienda francese probabilmente poco conosciuta al grande pubblico, che ha firmato in passato soluzioni audio originali. Da segnalare ancora che, con il telecomando dei TV Hisense, l’opzione EzPlay permette di controllare varie funzioni fra cui cinque modalità sonore preimpostate (Standard, Film, Musica, Gioco e Sport), arricchite da effetti avanzati come Surround, Night, Voice, AI e Virtual:X. Inoltre, il sistema sfrutta l’algoritmo di calibrazione acustica ambientale dei TV Hisense.
Il prezzo del set HT Saturn consigliato al pubblico è di 899 euro.







