Antigravity A1, il drone annunciato esiste davvero

Antigravity A1

Dopo mesi di attesa dall’annuncio, arriva finalmente sul mercato il drone Antigravity A1, lanciato come il primo 8K a 360° tutto in uno

Lo diciamo subito: non ci piace affatto la definizione “il primo al mondo” o simili, per presentare un prodotto, ma possiamo far finta di niente per apparecchi con una qualsiasi funzione “speciale”, unica, se il prodotto va in commercio in concomitanza all’annuncio (e modelli concorrenti con specialità paragonabili vanno sul mercato qualche giorno prima o dopo). Ci sembra invece inaccettabile – come purtroppo inizia ad essere prassi sempre più diffusa – dichiarare mesi prima dell’effettiva distribuzione primati veri o presunti.

Mesi fa era stato lanciato un drone inedito, Antigravity A1, lanciato come il primo 8K a 360° tutto in uno. Ne abbiamo parlato qui. Poi, più nulla, se non un discreto numero di commenti perplessi arrivati anche a noi…

Il 4 dicembre, in ogni caso, è arrivato il comunicato ufficiale: il drone è ufficialmente in vendita, con una nota a piè pagina che spiega la situazione. “L’espressione “primo al mondo” si riferisce al fatto che, al 28 luglio 2025, Antigravity ha annunciato il primo drone 360 tutto in uno con risoluzione 8K disponibile sul mercato. Registra video a 360° di alta qualità direttamente dal drone, senza la necessità di usare moduli o accessori addizionali. Il drone integra una videocamera 360, supporta la trasmissione dati in tempo reale e consente di regolare i parametri di ripresa durante il volo“.

Antigravity A1

Aggiungiamo a queste note alcune altre informazioni. Per le riprese c’è un doppio sensore da 1/1,28”, e l’azienda segnala che il drone permette un volo totalmente immersivo: il visore Vision e al controller Grip, di fatto, permettono di trasformare i movimenti della testa e della mano in comandi intuitivi. Per i migliori risultati sono poi disponibili funzioni smart avanzate, definite Sky Path, Deep Track e Sky Genie. Ancora, da segnalare l’iIntegrazione completa con l’app Antigravity e il software Antigravity Studio, e il peso ridotto a 249 grammi.

Antigravity A1 è disponibile in tre versioni, nei pacchetti Standard, Explorer e Infinity, con prezzi a partire da 1.399 euro.

www.antigravity.tech/us

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE