Mar 25 Giugno 2024

Adobe Photoshop Elements e Premiere Elements, nuove release 2024

Adobe Photoshop Premiere 2024

Adobe aggiorna le versioni Elements di Photoshop e Premiere, software per l’editing foto e video; per la release 2024 ci sono tante novità che sfruttano il machine learning Adobe AI

Adobe ha annunciato le release 2024 di Photoshop Elements e Premiere Elements; molte delle novità principali dei software di editing foto e video sfruttano l‘Adobe AI per semplificare ed automatizzare processi che fino a qualche tempo fa potevano risultare lunghi e tediosi.
Le novità di Photoshop Elements includono il color match per modificare tono, saturazione e luminosità di un’immagine con un click, la possibilità di effettuare reel in MP4 o GIF a partire dalle immagini, lo strumento IA per la selezione e la sostituzione automatica di un’area della foto, gli edit one-click per effettuare sfocature, rimuovere sfondi, levigare la pelle, rimuovere il rumore e gli artefatti JPEG (nella foto qui sotto) e i nuovi filtri artistici che usano l’IA.
A questo si aggiungono nuove opzioni fra i 62 effetti guidati step by step: fra questi quello per creare immagini stilizzate con testo e quello per mettere in evidenza il soggetto di un immagine rispetto allo sfondo. Ancora, ampliata la galleria di immagini Adobe Stock e rivista l’interfaccia con nuovi font ed icone e tema chiaro/scuro.

Adobe Photoshop 2024

La nuova interfaccia ed il nuovo tema arrivano anche su Adobe Elements insieme alla funzione per il color match one-click; altre novità includono i tool IA per creare clip e reel in modo automatico, gli effetti audio per il riverbero, il miglioramento dei dialoghi, il DeHummer per rimuovere il rumore di fondo, e le nuove grafiche. Da citare poi 26 effetti guidati che includono transizioni, filtri creativi e animazioni.

I programmi di editing Adobe Photoshop Elements 2024 e Premiere Elements 2024 hanno un prezzo di 101,26 euro ciascuno; è disponibile anche un bundle che comprende entrambi i software ad un prezzo di 152,50 euro.

www.adobe.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...