Barbie diventa BarbIA?

Un gioco di parole nel titolo per parlare dell’annunciato matrimonio fra la tradizionale Barbie e una tecnologia in piena esplosione, l’Intelligenza Artificiale

La Mattel (azienda con un portafoglio che comprende, solo per citarne alcuni, marchi come Hot Wheels, Fisher-Price, Masters of the Universe, Matchbox, oltre ad uno dei giocattoli più iconici di tutti i tempi, la bambola Barbie) e OpenAI (che già nel nome indica la “specialità della casa”), hanno recentemente annunciato una collaborazione strategica. L’accordo prevede lo sviluppo e il supporto di prodotti ed esperienze legati ai marchi Mattel, basati sull’intelligenza artificiale: l’idea è quella di offrire esperienze di gioco adeguate alle diverse età (con attenzione non solo all’innovazione, ma anche alla privacy e alla sicurezza), utilizzando la tecnologia di OpenAI. 

Inoltre, Mattel incorporerà gli strumenti avanzati di OpenAI – come ChatGPT Enterprise – all’interno della propria organizzazione per potenziare lo sviluppo e le operazioni relative ai prodotti di consumo e alle varie esperienze.

Il primo prodotto frutto della collaborazione fra Mattel e OpenAI dovrebbe essere annunciato entro la fine dell’anno.

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 169

Tutto Digitale is back!

Sono già passati due mesi? Sì, ed infatti ecco la notizia relativa al nuovo numero di Tutto Digitale, il 169 di una lunga serie, iniziata nel lontano 1998…

Technotown

Technotown, tutti gli appuntamenti di Marzo

Technotown, l’hub della scienza creativa con sede all’interno di Villa Torlonia a Roma, propone un ricco programma per ragazze e ragazzi a partire dai 12 anni in su e con un biglietto d’ingresso speciale pari a 1 euro

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE