Canon PowerShot PX, arriva la foto-videocamera automatica

PowerShot PX

Canon presenta PowerShot PX, un sistema compatto che inquadra le persone e può catturare automaticamente foto e video senza l’intervento del fotografo.

Arriva da Canon PowerShot PX, una fotocamera compatta con obiettivo pan-tilt-zoom caratterizzato da un campo visivo di 340 gradi in orizzontale, 110 gradi in verticale e escursione focale 19-57 mm.

PowerShot PX è un vero e proprio fotografo personale, che, una volta collocato, permette di immortalare scatti a 11.7 MP o video Full HD a 60p, anche tramite controllo vocale. La macchina è dotata di sistema di riconoscimento del volto e di ricerca automatica del soggetto e può scattare foto e video in modo autonomo; è dotata di Wi-Fi integrato, per il collegamento ai dispositivi smart e la selezione degli scatti da conservare. L’App dedicata consente infatti di riguardare le foto su un album digitale, oppure è possibile archiviare le foto e su MicroSD e computer. Sempre tramite App si può controllare la fotocamera manualmente oppure personalizzare le impostazioni di scatto automatico, regolare l’angolazione dell’obiettivo e assegnare le priorità durante le riprese. Con il software per PC dedicato Canon PowerShot PX diventa anche webcam. La macchina è dotata di un accumulatore integrato e può essere ricaricata tramite alimentatore USB-C.

La fotocamera PowerShot PX sarà disponibile da novembre al prezzo di 489,99 euro; è già possibile preordinarla sullo store Canon.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Canon EOS R50 VR

Obiettivi VR Canon: arriva il supporto APMP per Apple Vision Pro

Canon annuncia il supporto dei suoi obiettivi VR per il formato adottato da Apple Vision Pro; e, da luglio, anche la EOS R50 sarà compatibile con la ripresa VRCanon annuncia il supporto dei suoi obiettivi VR per il formato adottato da Apple Vision Pro; e, da luglio, anche la EOS R50 sarà compatibile con la ripresa VR

Tutto Digitale 168

Ecco Tutto Digitale 168

È disponibile il nuovo fascicolo di Tutto Digitale, il numero 168: all’interno, tanti nuovi prodotti, vari articoli (compreso un dossier di 22 pagine!) su cinema e “fare cinema” ieri, oggi e soprattutto domani. E ancora, recensioni, segnalazioni delle mostre fotografiche del momento, il supertest dell’ultimissima versione di DaVinci Resolve 20 Studio e molto altro

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE