Uno dei settori dell’hi-tech in crescita costante è quello delle cosiddette Action Cam. La nuova Sony FDR-X1000VR offre prestazioni davvero notevoli in rapporto al minimo ingombro: la macchina, infatti, registra in 4K/30p in formato XAVC S (la versione consumer del formato professionale XAVC 4K/HD) a bit-rate elevato, 100 /60 Mbps. E non solo: la nuova action cam può riprendere in Full HD a 120p ed anche 240p per realizzare spettacolari immagini in slow motion. Fra le altre caratteristiche, da segnalare l’ottica grandangolare by Zeiss, la stabilizzazione di tipo SteadyShot, la presenza del sistema di riduzione del rumore “Wind Noise Reduction”, e la disponibilità di un grande numero di accessori per le diverse esigenze di utilizzazione.
Presentata anche una versione più economica di questa videocamera, siglata HDR-AS200VR, che sarà in vendita a partire da marzo. Per la FDR-X1000VR bisognerà invece aspettare il prossimo mese di aprile…
www.sony.it
Sony FE 85mm F1.4 GM II, si rinnova l’obiettivo E-mount per ritratti e non solo
Arriva la nuova versione di Sony FE 85mm F1.4 GM II, un obiettivo Full-frame compatto dedicato ai professionisti che si dedicano ai ritratti, reportage, video