Lucca Film Festival For Future

Lucca Film Festival For Future

Appuntamento al cinema con la sostenibilità: al Lucca Film Festival e online una rassegna di corti green

15 cortometraggi da tutto il mondo in concorso alla prima edizione di “Lucca Film Festival for Future” dedicato ai temi della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente.

Dal 23 al 30 settembre il Lucca Film Festival ospita la prima edizione del Lucca Film Festival for Future, il concorso riservato ai cortometraggi che trattano tematiche green legate alla salvaguardia dell’ambiente. La rassegna nasce in collaborazione con Sofidel, azienda toscana tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, nota in particolare per il marchio Regina, impegnata a fare della sostenibilità una leva strategica di sviluppo e a promuovere progetti educativi.

Durante la settimana del festival, fino a domenica 1° ottobre, sarà possibile vedere gratuitamente tutti i corti della selezione finale on demand sulla pagina dedicata del portale Festival Scope.

Per chi è a Lucca:
• Da sabato 23 a venerdì 29 presso il Cinema Centrale di Lucca (Via di Poggio, 36), al termine della proiezione delle 21:00, saranno proiettati ogni sera due dei corti in concorso.
• Sabato 30 dalle 15:00 presso il Cinema Centrale (Via di Poggio, 36) proiezione dell’intera rassegna

L’attrice Violante Placido presiederà la giuria composta da professionisti del settore e direttori di alcuni dei Festival della rete “Film For Our Future” che decreterà il vincitore del primo premio.

Dove: Lucca dal 23/09/2023 al 30/09/2023

Tipo evento: Festival Video

Per informazioni:

Web: https://www.festivalscope.com/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Ischia Film Festival 2020

Ischia Film Festival 2025, una location sul mondo

Corti e lungometraggi per illustrare il classico tema del rapporto tra cinema e territorio, realtà e narrazione: l’IFF si appresta a celebrare la sua 23^ edizione, con un omaggio speciale a Christopher Nolan

Tutto Digitale 168

Ecco Tutto Digitale 168

È disponibile il nuovo fascicolo di Tutto Digitale, il numero 168: all’interno, tanti nuovi prodotti, vari articoli (compreso un dossier di 22 pagine!) su cinema e “fare cinema” ieri, oggi e soprattutto domani. E ancora, recensioni, segnalazioni delle mostre fotografiche del momento, il supertest dell’ultimissima versione di DaVinci Resolve 20 Studio e molto altro

The Art of Italian Cinematography and Beyond collettivo chiaroscuro - ph Giorgia Vaccari/motoperpetuopress

The Art of Italian Cinematography and Beyond, cronaca di un successo annunciato

La seconda edizione di The Art of Italian Cinematography and Beyond, l’evento/incontro organizzato da Collettivo Chiaroscuro per i propri associati, gli addetti al settore e gli studenti di cinema, è stata caratterizzata da un grande successo. Merito dei diversi momenti della giornata, con masterclass, panel e incontri internazionali di primissimo piano

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE