Mer 18 Settembre 2024

La scienza è di scena a Bergamo

16 giornate di eventi gratuiti aperti al pubblico: laboratori, conferenze, mostre, spettacoli e incontri con Premi Nobel e scienziati di fama mondiale

Per parlare, con un linguaggio divulgativo e in modo interdisciplinare di temi come ambiente e salute, neuroscienze, spazio, genetica, progettazione e design, musica e meccanica quantistica, fisica, chimica, arte, tecnologia, linguistica, biodiversità, immunologia.
è questo, a grandi linee, il cartellone della XIII edizione di Bergamo Scienza – che nel 2014 ha ottenuto un grande successo, registrando ben 152mila presenze – che quest’anno si svolgerà dal 2 al 18 ottobre prossimi.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
LeeRitenour&DaveGrusin

Lee Ritenour e Dave Grusin. Basta la parola

Due artisti che non hanno bisogno di presentazione, due musicisti responsabili di una enorme produzione sviluppata con successo nel corso di decenni, in un doppio appuntamento romano (live concert & masterclass) davvero imperdibile.

Alla ricerca del suono perfetto

Ponderoso compendio – 450 pagine scritte fitte fitte e con pochissime immagini (grafici b/n, peraltro) – dedicato alla storia della musica registrata, scritto dal giornalista