Sony Walkman NW-A306, musica in streaming e in locale

Sony Walkman NW-A306

Arriva un Walkman Android in casa Sony: è siglato NW-A306, ha un accumulatore a lunga durata e permette l’ascolto di musica sia tramite App di streaming che tramite download locale

Sony presenta il nuovo Walkman NW-A306, un dispositivo Android pensato per ascoltare la musica in streaming o in locale. NW-A306 ha una scocca in alluminio che racchiude un touchscreen da 3,6″ con risoluzione 1280×720; il sistema operativo è Android 12.

La sezione audio è affidata all’algoritmo Edge-AI e al motore DSEE Ultimate (Digital Sound Enhancement Engine). A detta dell’azienda l’algoritmo che esegue l’upscaling dei brani compressi permette di raggiungere una qualità audio lossless paragonabile a quella dei CD (16 bit 44.1/48 kHz), ripristinando le sfumature acustiche e la gamma dinamica. Il Walkman è compatibile nativamente tra gli altri con i formati audio non compresso DSD, MQA e Apple Lossless.

Per assicurare la massima qualità audio, gli ingegneri Sony hanno disposto accuratamente i componenti all’interno del case, che pesa 113 grammi e include l’amplificatore digitale S-Master HX, un circuito dual clock, un condensatore a pellicola, un resistore e saldature contenenti oro. La memoria integrata in NW-A306 è di 32 GB e per il trasferimento dei file e la ricarica dell’accumulatore è presente una porta USB-C 3.2; non mancano poi connessioni wireless Wi-Fi 5 e Bluetooth – con supporto SBC, AAC, LDAC, aptX e aptX HD. Per finire, da citare l’autonomia dichiarata, che arriva a quota 36 ore.

Il Walkman Sony NW-A306 sarà disponibile nelle colorazioni nero e blu al prezzo di 330 euro.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony ECM-778

Sony ECM-778, anche l’orecchio vuole la sua parte (test)

Non è la prima volta che Sony ci sorprende uscendo dalla sua comfort zone, proponendo una novità molto avanzata al di fuori dei segmenti di mercato in cui ha una posizione di riferimento da sempre. Ecco la prova in anteprima di un microfono davvero speciale, uno shotgun con ambizioni di primato lanciato sul mercato per applicazioni professionali

Tutto Digitale 168

Ecco Tutto Digitale 168

È disponibile il nuovo fascicolo di Tutto Digitale, il numero 168: all’interno, tanti nuovi prodotti, vari articoli (compreso un dossier di 22 pagine!) su cinema e “fare cinema” ieri, oggi e soprattutto domani. E ancora, recensioni, segnalazioni delle mostre fotografiche del momento, il supertest dell’ultimissima versione di DaVinci Resolve 20 Studio e molto altro

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE