Laowa, di tutto, di più

Laowa Sunlight 2x FF Anamorphic Zoom

Siamo alle solite: non facciamo in tempo a presentare le ultime novità Laowa by Venus Optics, che ne arrivano altre…

Non stiamo qui a parlare delle prolificità dell’azienda cinese Venus Optics, che, con il marchio Laowa ci ha abituato a tanti prodotti interessanti, spesso unici nel panorama mondiale di ottiche. Stavolta è il turno di parlare innanzitutto della serie Laowa Sunlight 2x FF Anamorphic Zoom, pensata per offrire “un nuovo livello di versatilità e accessibilità alla ripresa cinematografica anamorfica full-frame”.

In qualche modo ispirati alla gamma Laowa Proteus, i nuovi zoom Sunlight offrono il ricercato look anamorfico a un pubblico più ampio.
I modelli della serie Sunlight permettono di ottenere il suo caratteristico anamorfico 2x grazie a un sofisticato design anamorfico frontale, pur in un ingombro ridotto e un peso contenuto; un risultato che di certo favorisce i movimenti dinamici della camera nelle riprese a mano libera, come il lavoro con il gimbal.

La gamma comprende due zoom 2x (40-80 mm) e ~1,93x (70-135 mm), con una copertura quindi da 40 mm a 135 mm che soddisfa buona parte delle esigenze di ripresa. Da segnalare ancora il focus breathing ridotto, la regolazione del back focus, 4 opzioni di riflesso cinematografico (ambra/blu/argento/trasparente).

Gli obiettivi Laowa Sunlight Anamorphic Zoom 2X sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori AdcomPanatronics e su www.laowa.it ed onnik.it. I prezzi (IVA esclusa): 5.650 euro per l’obiettivo singolo 10.350 euro per il kit.

Altra novità, l’obiettivo 180mm f/4,5 1,5X Ultra Macro APO, il primo tele macro del marchio. Un modello adatto quindi non solo al ritratto ma anche al ritratto e alle riprese ravvicinate, già ordinabile sul sito www.laowa.it o presso i rivenditori autorizzati. Il nuovo modello è in vendita a 489,00 euro + IVA.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE