Lexar festeggia 30 anni con nuove microSD ed SSD ultra-veloci

Lexar SSD AES NFC

Lexar festeggia 30 anni al CES 2026 con tante nuove soluzioni di storage: microSD da 2TB, SSD portatili ultraleggeri, NVMe PCIe 4.0 per i gamer e prodotti AI per PC di nuova generazione

Lexar compie trent’anni al CES 2026: per festeggiare l’azienda statunitense presenta una gamma di prodotti di storage eterogenea dedicata a creator e professionisti foto, video e non solo.

La prima novità è la scheda microSD UHS-I Lexar Professional Silver Plus microSDXC da 2TB: a detta dell’azienda è la più veloce al mondo, con prestazioni fino a 255MB/s in lettura e 180MB/s in scrittura. La scheda, pensata in particolare per utenti di droni, action cam e riprese outdoor, offre supporto alla registrazione video 4K60P ed è resistente ad urti e intemperie. .
Lexar Air Portable SSD è invece una soluzione di storage portatile da 1 TB che pesa solo 19 grammi, dotata di velocità di trasferimento fino a 390 MB/s in lettura e 400 MB/s in scrittura, funzioni di backup automatico tramite la Lexar App e connettività USB-C; l’SSD è disponibile in due colorazioni, Aqua Blue e Nero. Play X PCIe Gen4x4Progettati per per gaming, creazione di contenuti e flussi di lavoro ad alte prestazioni che necessitano di archiviazione rapida e senza interruzioni arrivano poi gli SSD per PC, laptop e console siglati Play X PCIe 4.0 NVMe SSD (foto qui sopra), con prestazioni fino a 7400MB/s in lettura e 6500MB/s in scrittura.
Per chi ha bisogno di massima sicurezza ecco infine i Lexar TouchLock Portable SSD (foto in apertura), dispositivi portatili dotati di autenticazione NFC e crittografia hardware AES a 128 bit, che possono essere sbloccati con un tocco utilizzando uno smartphone come chiave digitale. Queste unità hanno velocità di scrittura fino a 450 MB/s e lettura fino a 420 MB/s ed offrono opzioni per il backup automatico tramite App Lexar.

Da citare inoltre il lancio della gamma di prodotti AI Storage Core, una serie di schede, stick ed SSD, pensata per PC AI che necessitano di carichi di lavoro ad alte prestazioni.

www.lexar.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE