Lun 24 Giugno 2024

Lumix GH7, nuova top di gamma Micro Quattro Terzi per foto e video

Lumix GH7

Panasonic ha rinnovato il modello al top della gamma di mirrorless Lumix Micro Quattro Terzi: la GH7 introduce un nuovo sensore, stabilizzatore migliorato, ripresa in ProRes RAW fino a 5.7K e audio float a 32 bit

Panasonic ha tolto i veli sulla Lumix GH7, che diventa il nuovo modello di punta della gamma di fotocamere mirrorless Micro Quattro Terzi.
La macchina integra diverse novità e strizza l’occhio a videomaker e content creator, senza tralasciare la parte puramente fotografica.
Arriva infatti un nuovo sensore CMOS BSI da 25.2 MP accoppiato a un sistema AF Phase Detection ancora più veloce e preciso rispetto al passato, ed in grado adesso di riconoscere anche aerei e treni.
Altra miglioria è stata riservata al sistema di stabilizzazione, che promette di risparmiare fino a 7,5 stop con gli obiettivi Dual IS e integra algoritmi di correzione prospettica e una modalità Active IS High adatta alle riprese più movimentate.

Sul versante video ecco la registrazione in 5.7K a 30p in ProRes RAW e ProRes RAW HQ su scheda CFexpress a pieno sensore, il 4K DCI fino a 60p con crop 1.41 senza limitazioni di tempo e la modalità Open Gate pensata per il ritaglio in diversi formati dopo la ripresa. La GH7 consente di applicare LUT in tempo reale, di registrare video proxy e supporta nativamente Adobe Camera to Cloud con Frame.io. Altra novità interessante è – per la prima volta su una mirrorless, a detta di Panasonic, ed in accoppiata all’adattatore per microfono XLR DMW-XLR2 – la possibilità di registrare audio float a 32 bit, che rende superflua la regolazione dei livelli durante le riprese, visto che cattura l’intero spettro sonoro che può poi essere regolato a piacimento in post-produzione.

Fra le altre caratteristiche sono da citare il corpo resistente a polvere, schizzi e basse temperature, il monitor orientabile, il mirino OLED e il doppio slot per schede CFexpress/SD.Lumix GH7La fotocamera mirrorless Micro Quattro Terzi Panasonic Lumix GH7 sarà disponibile a partire da metà luglio nelle versioni DC-GH7 (solo corpo), DC-GH7ME (corpo + 12-60mm Lumix) e DC-GH7LE (corpo + 12-60mm Leica): prezzi rispettivamente di 2.199,99 euro, 2.399,99 euro e 2.799,99 euro.

www.panasonic.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Panasonic REQ15

Arriva il VPR 4K Panasonic REQ15

Panasonic ha annunciato un nuovo proiettore 4K pensato per intrattenimento, AVoIP e altro ancora: si chiama REQ15  Panasonic ha annunciato il nuovo proiettore REQ15, un