Ven 14 Giugno 2024

Maura Morales Bergmann e L’ora blu, giovani talenti crescono

Dal Centro Sperimentale di Cinematografia al set cinematografico, in un percorso professionale in ascesa: ecco a voi Maura Morales Bergmann, membro dell’AIC e rampante direttore della fotografia (al femminile)

Giovani talenti crescono: ecco qui nella foto – che pubblichiamo con molto piacere – una vecchia conoscenza di Tutto Digitale, la cinematographer italiana – diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia con Giuseppe Rotunno e membro dell’AICMaura Morales Bergmann.
Qualcuno di voi la ricorderà certamente per la sua partecipazione come gradito ospite al Villaggio Tutto Digitale, dove portò la sua esperienza professionale; qui la vediamo invece sul set del film di Annarita Zambrano L’heure bleue, dove Maura è stata chiamata per rendere al meglio le particolari atmosfere del crepuscolo, grazie anche alla testa fluida 2575 di O’Connor che vedete nella foto. Ad maiora, Maura!

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 160

Tutto Digitale, ecco il numero 160

Centosessanta, la gallina canta? Non lo sappiamo, ma è certo che il nuovo numero di Tutto Digitale – disponibile online e in edicola –  è il 160, e questo 2024 è il 27° anno di pubblicazioni…

Tutto Digitale 151

Tutto Digitale, ecco il numero 151!

Ci siamo. L’estate sta quasi finendo, così come le vacanze di buona parte degli italiani, e si è pronti per la ripartenza per i prossimi mesi, anzi per il prossimo anno.
Ripartenza in cui vi accompagnerà il nuovo numero di Tutto Digitale…

La vita è altrove ©GiorgiaVaccari/motoperpetuopress

La vita è altrove

Anniversari, speranze, sogni. Provando e riprovando, e naturalmente tenendo sempre accesa la curiosità intellettuale Scherzando e ridendo (modo gentile di ricordare il ’sangue, sudore e

Tutto Digitale 143

Ecco Tutto Digitale 143: un bel dì vedremo…

… di nuovo i film su grande schermo, riprenderanno le varie attività e la vita tornerà come prima. Nel frattempo, Tutto Digitale – con il numero 143 in edicola, e disponibile anche in formato elettronico – entra nel XXIV anno di pubblicazioni, e festeggia con tre test di macchine davvero speciali…

Tutto Digitale 142

2021, e 142!

Il primo numero di Tutto Digitale di questo nuovo anno 2021, il 142mo della collezione, è disponibile nelle edicole e online 

Tutto Digitale 141

Tutto Digitale, ecco il numero 141: il dado è tratto

Un numero davvero unico, e non solo perché è l’ultimo del 2020: lo ‘strillo’ principale (‘il dado è tratto’), infatti, si riferisce al cubo più atteso del momento, ovvero la macchina da presa RED Komodo che abbiamo provato in esclusiva, ma non solo…