Mar 18 Giugno 2024

Tutto Digitale, ecco il numero 160

Tutto Digitale 160

Centosessanta, la gallina canta? Non lo sappiamo, ma è certo che il nuovo numero di Tutto Digitale – disponibile online e in edicola –  è il 160, e questo 2024 è il 27° anno di pubblicazioni…

Vola il tempo, e in un attimo – anzi, un bel po’ di anni – siamo arrivati a questo numero 160… che si caratterizza innanzitutto per una “specialità”, essere – come tradizione della rivista – uno “Speciale Videomaker”.

In altre parole, una corposa serie di pagine è dedicata a quella che noi definiamo da sempre “agendona”, ovvero un preciso database di festival e concorsi dedicati a corti e lungometraggi, e ad altre forme dell’audiovisivo. Un lungo articolo che è uno strumento utile per tutti i content creator, insomma, con centinaia di segnalazioni ed altrettanti loghi identificativi relativi agli appuntamenti più significativi, arricchiti con i dettagli e le scadenze delle varie manifestazioni.

Naturalmente non è tutto qui. Ampia anche la selezione di novità, sull’onda di quanto visto al CES 2024 e non solo, fra le quali di certo quella di maggior rilievo – arrivata al momento di andare in stampa – è firmata RED. Parliamo delle nuove V-Raptor X e V-Raptor XL X con Global Shutter, probabilmente “the next big thing” fra le macchine da presa.

Non a caso, proprio ad una camera con Global Shutter, e ad una RED – la RED Komodo-X – è dedicato il nostro supertest, da leggere tutto d’un fiato!

Naturalmente, non è finita qui: nel numero 160 (disponibile in edicola e, come sempre, anche in versione elettronica) troverete, ad esempio, un articolo sugli Award dedicati ai cinematographer, un altro che mostra diversi set utilizzati come sfondi di spot pubblicitari, la Barbie per “fare cinema”, e molto altro…

Per l’acquisto della copia digitale collegati qui

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 151

Tutto Digitale, ecco il numero 151!

Ci siamo. L’estate sta quasi finendo, così come le vacanze di buona parte degli italiani, e si è pronti per la ripartenza per i prossimi mesi, anzi per il prossimo anno.
Ripartenza in cui vi accompagnerà il nuovo numero di Tutto Digitale…

La vita è altrove ©GiorgiaVaccari/motoperpetuopress

La vita è altrove

Anniversari, speranze, sogni. Provando e riprovando, e naturalmente tenendo sempre accesa la curiosità intellettuale Scherzando e ridendo (modo gentile di ricordare il ’sangue, sudore e

Tutto Digitale 143

Ecco Tutto Digitale 143: un bel dì vedremo…

… di nuovo i film su grande schermo, riprenderanno le varie attività e la vita tornerà come prima. Nel frattempo, Tutto Digitale – con il numero 143 in edicola, e disponibile anche in formato elettronico – entra nel XXIV anno di pubblicazioni, e festeggia con tre test di macchine davvero speciali…