Nikon, novità per le mirrorless Z6 II e Z7 II

Nikon Z6 II video

Da Nital un doppio annuncio: il nuovo aggiornamento firmware 1.10 per le fotocamere mirrorless Nikon Z 6II e Z 7II e il kit Z 6II Essential Movie pensato per i videomaker.

Annunciate due novità per le fotocamere Nikon Z: la prima è il rilascio dell’update firmware 1.10 per Z 6II e Z 7II (scaricabile a partire da qui), che migliora il sistema di rilevamento del volto per permettere il riconoscimento degli occhi dei soggetti umani anche quando questi sono inquadrati in una parte ridotta del fotogramma. I miglioramenti saranno visibili durante le riprese nei modi area AF auto (persone) e AF area estesa (L-persone). Inoltre, sulla Z6 II, l’aggiornamento abilita il supporto al 4K UHD a 60p. L’update aggiunge poi il supporto per la cattura video RAW (Blackmagic RAW e ProRes RAW) su registratori esterni Blackmagic Design su entrambe le fotocamere (da segnalare che per attivare questa possibilità è comunque necessario effettuare una modifica a pagamento presso un centro assistenza Nikon).

Per i videomaker l’azienda ha poi presentato una soluzione ad hoc, ovvero il kit video Z 6II Essential Movie (nella foto), che include la Z 6II con l’uscita video RAW già sbloccata, il monitor recorder HDMI Atomos Ninja V, l’adattatore baionetta Nikon FTZ, una ‘gabbia’ SmallRig per accessori, due batterie per il recorder Atomos con caricabatterie rapido e un accumulatore aggiuntivo per la fotocamera.
Il kit video Z 6II Essential Movie è disponibile da fine febbraio a 3.299 euro.

www.nikon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Canon EOS R50 VR

Obiettivi VR Canon: arriva il supporto APMP per Apple Vision Pro

Canon annuncia il supporto dei suoi obiettivi VR per il formato adottato da Apple Vision Pro; e, da luglio, anche la EOS R50 sarà compatibile con la ripresa VRCanon annuncia il supporto dei suoi obiettivi VR per il formato adottato da Apple Vision Pro; e, da luglio, anche la EOS R50 sarà compatibile con la ripresa VR

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE