Gio 2 Maggio 2024

Panasonic, arriva la videocamera ‘doppia’

Sono tante le novità in tema video Panasonic, con videocamere compatte per tutte le fasce di prezzo. In questa notizia ci soffermiamo sulla fascia medio-alta, con le nuove HC-V750 e HC-W850. Le due camere sono simili nel look e nella maggior parte delle caratteristiche tecniche, ma la W850 – nella foto – ha una particolarità unica: un obiettivo supplementare integrato nella parte finale del monitor LCD, che si può ruotare e permette di effettuare riprese in contemporanea a quelle dell’obiettivo principale per una sorta di picture-in-picture ‘live’. Questa funzione prende il nome di Twin Shot.

Le specifiche comuni a tutte e due le macchine includono un sensore CMOS BSI di nuova generazione da 12.7 MP, un ottica 20x (29.5 – 612mm eq.) espandibile a 50x con funzione Advanced zoom, uno stabilizzatore Hybrid OIS a 5 assi ed un monitor da 3″. Entrambe le macchine registrano in Full HD a 50p 28 Mbps ed anche in slow motion fino a 200 fps a risoluzione ridotta. Da segnalare infine il LED per l’illuminazione, il microfono 5.1 e le funzioni wi-fi ed NFC.

www.panasonic.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Panasonic REQ15

Arriva il VPR 4K Panasonic REQ15

Panasonic ha annunciato un nuovo proiettore 4K pensato per intrattenimento, AVoIP e altro ancora: si chiama REQ15  Panasonic ha annunciato il nuovo proiettore REQ15, un

Panasonic S5II X

Panasonic S5II X, sempre più L-Mount

Non c’è dubbio che una delle macchine del momento sia la mirrorless full frame Panasonic S5II X, in prova sul n. 157 di Tutto Digitale, anche oggetto di un extended videotest disponibile sul nostro canale YouTube. Una fotocamera ibrida – come le sorelle full frame – che in prospettiva potrà anche contare su un parco ottiche ampio e variegato…