Ven 19 Luglio 2024

RF 35mm F1.4 L VCM, Canon presenta l’obiettivo ‘ibrido’

RF 35mm F1.4 L VCM

Arrivano un paio di novità da Canon: la prima è RF 35mm F1.4 L VCM, un obiettivo RF della serie L pensato per foto e video; la seconda è il flash Speedlite EL-10, leggero ed economico

Canon ha presentato l’RF 35mm F1.4 L VCM, un obiettivo che l’azienda giapponese definisce come ‘ibrido’ foto e video, indicato per fotoreporter e content creator. Fra l’altro,  grazie all’apertura f/1.4 ed al diaframma a 11 lamelle, è  possibile gestire al meglio la profondità di campo ed ottenere effetti bokeh dell’intensità desiderata. L’obiettivo è inoltre caratterizzato da un minimo focus breathing.
La messa a fuoco è affidata al motore Nano USM, abbinato alla rapida tecnologia lineare Voice Coil Motor (VCM).

Il barilotto dell’RF 35mm F1.4 L VCM integra una ghiera di controllo dedicata al diaframma per le riprese video (per la prima volta su un obiettivo RF) e un pulsante funzione personalizzabile; è inoltre possibile il montaggio di filtri anteriori e posteriori. Da citare poi il rivestimento al fluoro, che impedisce allo sporco di aderire sulla lente frontale, e la presenza di lenti asferiche e UD con rivestimenti ASC e Super Spectra, per minimizzare ghosting e flare.

L’obiettivo Canon RF 35mm F1.4 L VCM ha un prezzo di listino di 1.989,99 euro.

Canon ha anche annunciato un nuovo flash Speedlite della gamma EL. Si chiama Speedlite EL-10 ed è leggero, compatto e caratterizzato da un tempo di ricarica fra gli scatti di 1,5 secondi. il dispositivo  comprende funzioni come le modalità personalizzate – che si possono gestire tramite App Camera Connect – e il controllo remoto.

Speedlite EL-10 pesa 284 grammi ed è alimentato da quattro batterie AA.

www.canon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...