Ven 19 Luglio 2024

Sony G Master 16-35mm f/2.8, nuova versione per lo zoom grandangolare

Sony SEL-1635GM2

Sony presenta SEL-1635GM2, un rinnovato obiettivo zoom grandangolare della serie G Master compatto, leggero e adatto a foto e video

A margine della presentazione delle nuove mirrorless compatte della serie Alpha, Sony ha presentato anche un obiettivo zoom grandangolare: è un 16-35 mm f/2.8 della serie G Master con attacco E, siglato SEL-1635GM2, che è – a detta dell’azienda giapponese – il più compatto e leggero nella sua categoria.

Adatto alla fotografia ed al video, grazie anche ad una efficace riduzione del focus breathing, l’obiettivo ha uno schema ottico con un elemento XA (asferico estremo) ad altissima precisione superficiale, offre una distanza minima di messa a fuoco di 0,22 m e un ingrandimento massimo di 0,32x. Le lenti hanno trattamento Nano AR Coating II per eliminare riflessi e bagliori e di rivestimento al fluoro per facilitarne la pulizia. L’autofocus sfrutta motori lineari XD silenziosi e precisi.

Il design del barilotto integra una ghiera del diaframma con interruttore on/off, due pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili, filettatura per filtri da 82 mm e scocca a prova di polvere e umidità. La lunghezza totale di 111,5 mm, il peso di circa 547 g (il 20% in meno rispetto al modello di scorsa generazione) e il centro di gravità immobile durante lo zoom, lo rendono una buona scelta anche per il montaggio su strutture gimbal.

L’obiettivo Sony G Master SEL-1635GM2 16-35mm f/2.8 sarà disponibile a partire dai prossimi giorni.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...