Mer 17 Aprile 2024

Sony HT-S2000, nuova soundbar con surround virtuale

Sony HT-S2000

Sony ha presentato l’HT-S2000, una soundbar 3.1 con supporto Dolby Atmos e DTS:X e tecnologie per il surround virtuale; è una soluzione semplice per migliorare la resa audio di TV e videproiettori senza aggiungere diversi diffusori

Sony lancia la soundbar HT-S2000, un modello a 3.1 canali con supporto Dolby Atmos e DTS:X. Si tratta di una soundbar compatta ‘tutto in uno’, dotata di uno speaker centrale dedicato ai dialoghi e di un doppio subwoofer per i bassi, con potenza totale di 250 W.
L’unità utilizza le tecnologie Vertical Surround Engine e S-Force Pro Front Surround, pensate rispettivamente per ricreare i suoni provenienti dall’alto e laterali, per fornire un audio avvolgente senza la necessità di speaker aggiuntivi. La modalità upmix permette poi di ampliare il campo sonoro per analizzare e migliorare la resa dei contenuti stereo, come ad esempio la musica dei servizi di streaming.

Fra le connessioni, oltre agli ingressi HDMI e audio ottico, è presente il supporto senza fili Bluetooth e Wi-fi con compatibilità con la nuova App Home Entertainment Connect, che permette di collegare uno smartphone per eseguire le impostazioni iniziali, ottenere aiuto per la risoluzione dei problemi, controllare il volume, ottimizzare i campi sonori e altro ancora. Per chi vuole aumentare impatto alle basse frequenze e spazialità, da segnalare la compatibilità del prodotto con i subwoofer wireless SA-SW5/SA-SW3 e con i diffusori wireless SA-RS3S. Infine, da segnalare che se la soundbar è poi associata a un TV Bravia è anche possibile modificare direttamente le impostazioni da un menu dedicato.

La soundbar Sony HT-S2000 ha un prezzo di listino previsto di 499 euro e sarà disponibile online da giugno; arriverà nei negozi a partire da settembre.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...