Sony, nuovi microfoni ECM-W2BT e ECM-LV1

Sony ECM-W2BT

Presentati da Sony due microfoni per chi lavora con le mirrorless: ECM-W2BT è wireless e compatibile con la slitta Multi Interface Shoe, mentre ECM-LV1 è un lavalier stereo compatto.

Sony lancia due nuovi microfoni: l’ECM-W2BT (foto in apertura e video qui sotto) è un modello wireless che si collega alla slitta Multi Interface Shoe delle fotocamere compatibili e registra direttamente in digitale l’audio senza bisogno di cavi esterni. Il microfono è composto da ricevitore e trasmettitore, adotta una capsula omnidirezionale e, sfruttando il Bluetooth con codec aptX, ha un range di 200 metri a bassa latenza, anche in presenza di ostacoli. Interessante la funzione MIX, che permette di acquisire l’audio anche dal ricevitore; tale modalità è utile ad esempio per registrare le parole di un operatore ed un soggetto intervistato in contemporanea.
ECM-W2BT è dotato di una batteria ricaricabile tramite USB; la durata della stessa, quando è collegata alla Multi Interface Shoe, può arrivare fino a 9 ore. Il ricevitore ha anche una uscita audio da 3,5mm per la compatibilità con macchine prive di Multi Interface Shoe; un altro ingresso mini jack stereo da 3,5mm permette inoltre di collegare un ulteriore microfono esterno.Da citare infine la presenza di funzioni di attenuazione a tre livelli e la copertura antivento in dotazione.

Il Sony ECM-LV1 (foto qui sotto) è invece un microfono lavalier stereo dal design compatto dotato di clip girevole a 360 gradi; anche con questo modello è fornita in dotazione una copertura antivento.

Sony Lavalier ECM-LV1

Il microfono wireless ECM-W2BT e il microfono lavalier stereo compatto ECM-LV1 saranno disponibili da aprile 2021.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony ECM-778

Sony ECM-778, anche l’orecchio vuole la sua parte (test)

Non è la prima volta che Sony ci sorprende uscendo dalla sua comfort zone, proponendo una novità molto avanzata al di fuori dei segmenti di mercato in cui ha una posizione di riferimento da sempre. Ecco la prova in anteprima di un microfono davvero speciale, uno shotgun con ambizioni di primato lanciato sul mercato per applicazioni professionali

Tutto Digitale 168

Ecco Tutto Digitale 168

È disponibile il nuovo fascicolo di Tutto Digitale, il numero 168: all’interno, tanti nuovi prodotti, vari articoli (compreso un dossier di 22 pagine!) su cinema e “fare cinema” ieri, oggi e soprattutto domani. E ancora, recensioni, segnalazioni delle mostre fotografiche del momento, il supertest dell’ultimissima versione di DaVinci Resolve 20 Studio e molto altro

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE