SWPA 2015, nuovo concorso “mobile”

La foto da cellulare fa il suo ingresso ufficiale nel tempio della fotografia, come ben dimostra la nuova categoria competitiva dei Sony World Photography Awards

Tornano, come ogni anno, i Sony World Photography Awards e lo fanno con un’interessante novità, un nuovo premio dedicato alle fotografie scattate con il cellulare, lo strumento ideale – a detta degli organizzatori – per documentare visivamente la vita quotidiana.
La neonata categoria riconosce pertanto questa nuova libertà creativa e il contributo della fotografia mobile nel ridefinire “il modo in cui i fotografi approcciano la loro arte”.
C’è dunque un mese di tempo – la scadenza è fissata al 27 febbraio – per iscriversi, seguendo le istruzioni pubblicate sul sito; la partecipazione è gratuita.
Il vincitore verrà eletto tramite una votazione pubblica che si terrà on line dal 10 al 17 marzo, e riceverà in premio una selezione di prodotti Sony; in più il 23 aprile volerà a Londra per partecipare alla cerimonia di gala degli Awards.
Il tema prescelto per il concorso è racchiuso in questa frase: “Si ottiene dalla vita in base a quello che si dà. Vai oltre ciò che è ovvio e cattura l’ispirazione attorno a te. Scopri ciò che è straordinario semplicemente usando il tuo cellulare per vedere il mondo attraverso un obiettivo differente”. Adesso tocca a voi!

In apertura un’immagine di Anthony Lepinay, creative director e fotografo parigino, nonché giurato degli SWPA 2015

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Orient Express © Daniele Molajoli

L’Orient-Express si mostra

Una grandiosa esposizione dedicata al treno di lusso più celebre e celebrato di tutti i tempi, con una ricca raccolta di materiali d’epoca e fotografie

Fotografia che passione!

Fotografia che passione!

Sabato 25 marzo, a Roma, presso il Salone Margherita, è previsto uno spettacolo scientifico interattivo sulla luce e sulla fotografia, a cura dello staff di