Sab 18 Maggio 2024

TAV, è qui la festa dell’UHT (Ultra High Technology)

Angenieux EZ Series

Da TAV tutte le principali novità viste all’edizione 2023 dell’IBC di Amsterdam: dalla A alla Z, c’è tutto quello che serve per produzioni cinematografiche & televisive

Non siete riusciti a partecipare all’ultima edizione dell’IBC di Amsterdam? Poco male, potete dare un’occhiata, sul sito o magari anche di persona, a Trans Audio Video, per gli amici semplicemente TAV, l’azienda campano/lombarda che da anni, da sempre verrebbe da dire, è un nome di riferimento dei settori professionale, video, broadcast, cinema.

Per aver un’idea delle novità di cui vi stiamo parlando, basta andare in ordine alfabetico, partendo dalla prima lettera, la A: e così, ecco Angénieux, che presenta il nuovo zoom EZ 3, terzo di una serie di obiettivi multiformato di successo introdotti proprio all’IBC (nella lontana edizione 2016…). Un modello – per la propria camera Full Frame o S35 – studiato per offrire prestazioni elevate con ingombri non eccessivi, con un conveniente rapporto qualità/prezzo.

Restiamo alla lettera A con Atomos, un marchio – di fatto sinonimo di monitor/recorder – che offre “accessori” (il termine è decisamente riduttivo) davvero necessari nelle produzioni di vario livello. Novità assoluta è la nuova serie Shogun, composta dai modelli Shogun e Shogun Ultra, che si presentano con uno schermo da 7 pollici estremamente luminoso: parliamo infatti di 2000 nit, ma tante altre sono le caratteristiche interessanti: a voi il piacere di scoprirle.

Saltiamo la B, ed arriviamo alla C, come Canon: la novità del momento è la serie di ottiche cinematografiche prime CN-R, studiata per l’RF mount, che riprende impostazione e doti della nota ed apprezzata gamma CN-E, per il classico attacco EF. E non aggiungiamo altro…

Tango Zoom

Restiamo nel mondo delle ottiche con la lettera D, con la nuova serie Dzofilm Tango: parliamo di due zoom che coprono una completa gamma di lunghezze focali, da grandangolare a tele. Due modelli – un 18-90mm T2.9 e un 65-280mm T2.9-T4 – di impostazione solida e costruzione affidabile, che vale la pena di provare.

Per ora ci fermiano qui, lasciamo a voi il piacere di scoprire tutte le novità corrispondenti alle altre lettere dell’alfabeto…
www.transaudiovideo.com.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Punto Foto Days 2024

TAV presenta Punto Foto Days 2024

Nei giorni 23 e 24 Gennaio, a Casalnuovo di Napoli, un’esperienza immersiva nel mondo della fotografia e del video professionale Trans Audio Video – ben

Canon EOS R5 C prezzo

Canon EOS R5 C, proposta indecente

Una macchina di elevate prestazioni e grande successo, ora – ma solo fino al 30 Giugno 2023 – proposta da TAV all’incredibile prezzo promozionale di 4499€ !

Atomos Sapphire

Atomos Sapphire, nuovo sensore 8K

L’azienda australiana ha terminato lo sviluppo di un nuovo sensore global shutter 8K fino a  60 fps, studiato ad hoc per le mdp cinematografiche: ecco

Atomos Shinobi 7

Atomos Shinobi 7, size does matter

Nuovo display high end da Atomos: si chiama Shinobi 7, e, come indica la sigla, costituisce un’evoluzione – nelle dimensioni e nelle prestazioni – del