Ven 17 Maggio 2024

Technogym, il tapis roulant musicale

Annunciato da Technogym, ecco il primo tapis roulant al mondo in grado di creare una colonna sonora in base al ritmo della corsa

Technogym, azienda italiana specializzata nella realizzazione di prodotti per il settore Fitness e Wellness, mostra un modo innovativo e musicale di allenarsi durante la corsa.
Grazie alla funzione ‘Running Music’, infatti, l’utente può scegliere il genere musicale che preferisce e lasciare che sia il tapis roulant – in base al numero di passi per minuto – a selezionare automaticamente la colonna sonora più adatta alla corsa.
Durante una sessione di allenamento, oltre ad ascoltare la musica in streaming, è possibile misurare e registrare tutti i dati relativi alla propria attività fisica – all’interno di una palestra (su attrezzature Technogym) o all’esterno (tramite dispositivi mobili) – e programmare e personalizzare il proprio allenamento. Il tutto attraverso la piattaforma digitale Mywellness cloud e alla console UNITY di Technogym.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
LeeRitenour&DaveGrusin

Lee Ritenour e Dave Grusin. Basta la parola

Due artisti che non hanno bisogno di presentazione, due musicisti responsabili di una enorme produzione sviluppata con successo nel corso di decenni, in un doppio appuntamento romano (live concert & masterclass) davvero imperdibile.

Alla ricerca del suono perfetto

Ponderoso compendio – 450 pagine scritte fitte fitte e con pochissime immagini (grafici b/n, peraltro) – dedicato alla storia della musica registrata, scritto dal giornalista