Gio 18 Luglio 2024

Canon: nuova App Multi-Camera Control e aggiornamenti per XF605 e Cinema EOS

Canon Multi-Camera Control

Canon presenta una nuova App per il controllo di videocamere e macchine da presa Cinema EOS: si chiama Multi-Camera Control e sarà a breve disponibile su App Store. In arrivo anche aggiornamenti firmware con nuove funzioni per XF605 e camere Cinema EOS

È in arrivo su App Store Canon Multi-Camera Control, la nuova App gratuita per dispositivi iOS per monitorare e regolare le impostazioni di ripresa delle videocamere e macchine da presa XF605, EOS C70, EOS C300 Mark III ed EOS C500 Mark II. L’applicazione supporta fino a quattro camere contemporaneamente e consente di gestire da remoto molteplici funzioni, come lo zoom ottico, il controllo dell’esposizione, la messa a fuoco automatica touch, i profili immagine e altro ancora.

L’azienda giapponese rilascerà inoltre una serie di aggiornamenti gratuiti per la videocamera XF605 e per diverse Cinema EOS. Sulla prima arrivano il protocollo SRT per lo streaming IP su reti Wi-Fi o Ethernet, la funzione Chunk Transfer per il caricamento frazionato di riprese di lunga durata tramite FTP utilizzando l’app Canon Content Transfer Mobile, l’aggiunta del profilo immagine Canon BT709 e le opzioni di personalizzazione delle dimensioni e dell’opacità di Waveform Monitor e Vectorscope. Le Cinema EOS R5 C, EOS C70, EOS C300 Mark III ed EOS C500 Mark II potranno invece vantare con il nuovo aggiornamento la compatibilità con gli obiettivi Flex Zoom Super 35mm e con l’RF 24-105mm F2.8L IS USM Z.

L’applicazione Multi-Camera Control e gli aggiornamenti firmware per XF605 e Cinema EOS saranno disponibili durante il mese di dicembre.

www.canon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Punto Foto Days 2024

TAV presenta Punto Foto Days 2024

Nei giorni 23 e 24 Gennaio, a Casalnuovo di Napoli, un’esperienza immersiva nel mondo della fotografia e del video professionale Trans Audio Video – ben