Mer 24 Aprile 2024

Canon PowerShot V10, camera tascabile per content creator

Canon PowerShot V10

Canon ha presentato PowerShot V10, una videocamera tascabile ‘point-and-shoot’ con design verticale: riprende in 4K UHD e integra nel corpo un supporto orientabile.

Arriva Canon PowerShot V10, una nuova videocamera compatta di originale concezione, pensata per vlogger e content creator. La macchina ha un obiettivo da 6,6mm (equivalente nel formato da 35mm a un 18mm per le foto ed a un 19mm per i video) e un sensore CMOS da 1″ che permette di registrare video in 4K UHD a 29,97/25,00 fps o Full HD a 59,94/50,00 fps. Pensata come soluzione portatile e discreta ‘point-and-shoot’, la camera adotta un sistema AF con face tracking, uno stabilizzatore digitale Movie Digital IS, funzioni automatiche per livellare l’orizzonte, 14 filtri colore e un modo Smooth Skin per migliorare la resa della pelle. Per l’audio sono presenti due microfoni stereo. Il corpo di PowerShot V10 ha un peso di 211 grammi ed integra un supporto orientabile a 30 gradi e un touchscreeen LCD da 2″ con funzione di rotazione, mentre tra le connessioni non mancano Wi-fi e Bluetooth oltre alle porte USB-C, HDMI e allo slot SD/SDXC. Da citare la presenza di funzioni webcam e live streaming su YouTube e Facebook e la compatibilità con l’App Canon Camera Connect e con image.canon per l’archiviazione dei contenuti su cloud.

La Canon PowerShot V10 sarà in vendita dalla metà di giugno in due diversi bundle. Il kit standard, con cavo di alimentazione, custodia morbida, copriobiettivo, parabrezza e cinghia da polso, ha un prezzo di 489,99 euro. Il kit avanzato, progettato in collaborazione con SmallRig, include anche una struttura utilizzabile per collegare una luce circolare o un microfono esterno, ed ha un prezzo di 529,99 euro.

www.canon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Punto Foto Days 2024

TAV presenta Punto Foto Days 2024

Nei giorni 23 e 24 Gennaio, a Casalnuovo di Napoli, un’esperienza immersiva nel mondo della fotografia e del video professionale Trans Audio Video – ben

Tutto Digitale 156

Il nuovo Tutto Digitale, in edicola e sul web

… e 156! il nuovo numero di TuttoDigitale, a metà del 26° anno di pubblicazioni, è già disponibile per gli abbonati (sia nell’edizione tradizionale, su carta, che in quella elettronica), oppure acquistabile presso la nostra edicola virtuale o nelle edicole di tutta Italia…