Lun 15 Aprile 2024

Nuovi comandi vocali per i Ray-Ban Stories

Ray-Ban Stories Wayfarer

Meta aggiorna gli Smart Glasses Ray-Ban Stories con nuove opzioni per l’invio di messaggi tramite comandi vocali e funzioni Spotify Tap anche su Android

Meta e EssilorLuxottica hanno rilasciato un aggiornamento per gli Smart Glasses Ray-Ban Stories. Gli occhiali permettono adesso di utilizzare i comandi vocali per effettuare chiamate e inviare ed ascoltare i messaggi. Le funzioni sono supportate anche dalle App WhatsApp e Messenger. Il riconoscimento vocale può essere attivato con i comandi “Hey Facebook, invia un messaggio a Marta” o direttamente con frasi come ad esempio “Chiedi a Marta se vuole venire ad una festa”: la punteggiatura è riconosciuta e trascritta nei messaggi automaticamente a seconda dell’inflessione vocale e delle pause nel discorso.

Altra novità è l’arrivo su Android il supporto per il controllo Spotify Tap tramite il touchpad; la funzione era già disponibile su iOS.

Infine, dal prossimo mese sarà possibile utilizzare un account Meta in alternativa ad un account Facebook per collegarsi ai Ray-Ban Stories: dalla fine di giugno l’account Meta diventerà obbligatorio per l’uso dei Ray-Ban Stories con l’App Facebook View.

www.ray-ban.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...