accordi @ DISACCORDI

accordi @ DISACCORDI

Scade il 19 settembre 2025 il bando per partecipare alla 22a edizione di accordi @ DISACCORDI – Festival Internazionale del Cortometraggio che si svolgerà a Napoli presso la Corte dell’Arte di FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli, dal 3 al 9 Novembre 2025.

Il Festival dedicato ai cortometraggi di finzione e documentaristici, ai film brevi d’animazione, sperimentali e di ricerca ha per tema consonanze e dissonanze dei nostri tempi.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta ad opere di durata massima di 20 minuti (per i documentari è ammessa la durata fino a 30 minuti) completate dopo il 1° gennaio 2024. Il bando di concorso ed il regolamento per partecipare sono disponibili sul sito www.accordiedisaccordi.it

La kermesse è diretta da Pietro Pizzimento e Fabio Gargano, ed organizzata da Associazione Movies Event, in collaborazione con il Comune di Napoli e con il sostegno del fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo della Campania.

La giuria, composta da professionisti della filiera cinematografica, assegnerà premi e menzioni speciali alle opere e agli autori che si saranno particolarmente distinti nelle categorie come miglior cortometraggio internazionale, miglior cortometraggio nazionale, miglior cortometraggio prodotto o ambientato in Campania, miglior cortometraggio d’animazione, miglior documentario e miglior cortometraggio a tematica ambientale. Inoltre verranno riconosciuti premi al miglior regista, miglior attore, migliore attrice dei film brevi.

Dove: Corte dell'Arte di FOQUS, Via Portacarrese a Montecalvario, 69 - 80134 Napoli dal 03/11/2025 al 09/11/2025

Invio materiale: dal 28/07/2025 fino al 19/09/2025

Tipo evento: Festival e concorso Video

Per informazioni:

Web: https://www.accordiedisaccordi.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 170

Tutto Digitale, ecco il 170

Il penultimo fascicolo di Tutto Digitale di quest’anno – il 170° della nostra storia iniziata nel 1998 – vi anticipa tendenze e prodotti per il prossimo 2026, vi offre tutte le novità da IFA e IBC, un aggiornamento sulla situazione “Intelligenza Artificiale” al cinema, un’intervista a Paolo Carnera CCS e davvero molto altro…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE