Hisense al CES 2026: TV RGB MiniLED fino a 116” e nuovi Laser TV TriChroma

Hisense 116UXS

Hisense presenta al CES 2026 TV RGB MiniLED fino a 116” con pixel ciano, proiettori Laser TV TriChroma per immagini fino a 300” e la Lifestyle TV S6 FollowMe con stand integrato che “segue” l’utente

Sono tante le novità di Hisense al CES 2026: fra le proposte dell’azienda cinese spiccano come di consueto TV e proiettori Laser TV, con una spinta sull’aggiornata tecnologia a RGB MiniLED ‘multi-primari’ e su pannelli di grandi dimensioni.

Il modello di punta per i TV si chiama 116UXS (nella foto in alto): misura 116 pollici ed ha un pannello RGB MiniLED evo, ovvero integra un subpixel ciano che si aggiunge alla tradizionale struttura RGB. L’occhio umano è particolarmente sensibile al ciano, e, a detta dell’azienda, ciò permette a 116UXS di riprodurre sfumature, toni e transizioni con naturalezza e ricchezza di dettagli senza precedenti; la presenza di questo subpixel permette inoltre di ridurre fino all’80% la luce blu dannosa, per favorire una visione più confortevole.
Il processore Hi-View AI Engine RGB gestisce decine di migliaia di zone di dimming, per raggiungere fino al 110% della copertura della gamma colore BT.2020. Da segnalare anche il design quasi senza cornice con profilo sottile ed il sistema audio Devialet Opéra de Paris 6.2.2.

Un gradino più in basso, ecco i modelli delle serie UR9 e UR8, disponibili in tagli da 55 a 100 pollici, che rendono la tecnologia RGB MiniLED più accessibile rispetto al passato: la gamma RGB MiniLED 2026 offre una copertura fino al 100% dello spazio colore BT.2020, rispetto al valore massimo del 95% della generazione 2025. I pannelli sono dotati di copertura Anti Reflection & Glare Free e hanno sistemi audio “tuned by Devialet”.

Hisense XR10

Le innovazioni non si fermano però alle TV: l’azienda ha presentato infatti i modelli XR10 (foto qui sopra) e PX4-PRO, due videoproiettori Laser TV che sfruttano la nuova tecnologia laser TriChroma per riprodurre immagini da 65 a 300 pollici.
L’XR10 è pensato per i cinefili che desiderano l’esperienza cinematografica senza compromessi: adotta il Digital Laser Engine LPU 3.0, con chipset completamente rinnovato, e una sorgente luminosa laser RGB tripla pura; i dati di targa parlano di una luminosità di 6.000 ANSI lumen e di un rapporto di contrasto fino a 6000:1. Il proiettore è dotato di zoom ottico da 0,84x a 2,0x, con 16 lenti in vetro, e di un sistema che regola automaticamente apertura dell’obiettivo ed esposizione alla luce ambientale. Un sistema di rilevamento intelligente – con 4 fotocamere, doppio TOF e funzioni automatiche gestite dall’AI – permette una correzione laterale delle immagini proiettate fino a ±15°.

PX4-PRO è invece un proiettore laser TriChroma, certificato IMAX Enhanced, ad ottica ultra-corta per proiettare immagini fino a 200 pollici.: si presenta con 3.500 ANSI lumen di luminosità e un contrasto massimo di 6000:1.

Hisense Followme S6

Per finire, ecco Hisense S6 FollowMe, un televisore 4K da 32″ particolare: Hisense lo definisce “Lifestyle TV”, per la presenza di touchscreen e di uno stand progettato per inclinarsi, ruotare, sollevarsi e spostarsi agevolmente da uno spazio all’altro. In tal modo il display può seguire l’utente in tutti gli ambienti… S6 FollowMe ha una batteria integrata con autonomia di 10 ore e connettività Wi-Fi 6 per streaming, funzioni smart e domotica. Presente inoltre una fotocamera integrata per videochiamate e funzioni di controllo vocale.

it.hisense.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE