I Muse in 4K grazie a Sony

La penuria di contenuti in Ultra HD è destinata a durare poco? Sembrerebbe di sì: oltre a diversi lungometraggi per il grande schermo girati in 4K, ed ai primi test di trasmissione in altissima definizione, qualcosa si muove anche sul piano dei documentari e della musica.

Uno dei primi eventi live a beneficiare delle riprese in 4K è stato il recente concerto dei Muse a Roma, durante il quale Sony, appoggiata a Serpent Productions, ha registrato in configurazione multi-camera (con 16 camcorder CineAlta PMW-F55) la performance della celebre rock-band britannica, che come di consueto è stata caratterizzata da una scenografia spettacolare e da una cornice di pubblico di primissimo piano (oltre 60.000 spettatori).

Le riprese serviranno per DVD e Blu-ray Disc (in arrivo a fine 2013) e per uno showreel 4K che Sony prevede di utilizzare per le dimostrazioni delle TV Bravia 4K; i membri della band sono stati anche impegnati in prima persona nella review di una clip in 4K del singolo ‘Follow Me’, in versioni stereo e surround 5.1.

Muse 4K

www.sony.it/pro

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony ECM-778

Sony ECM-778, anche l’orecchio vuole la sua parte (test)

Non è la prima volta che Sony ci sorprende uscendo dalla sua comfort zone, proponendo una novità molto avanzata al di fuori dei segmenti di mercato in cui ha una posizione di riferimento da sempre. Ecco la prova in anteprima di un microfono davvero speciale, uno shotgun con ambizioni di primato lanciato sul mercato per applicazioni professionali

Tutto Digitale 168

Ecco Tutto Digitale 168

È disponibile il nuovo fascicolo di Tutto Digitale, il numero 168: all’interno, tanti nuovi prodotti, vari articoli (compreso un dossier di 22 pagine!) su cinema e “fare cinema” ieri, oggi e soprattutto domani. E ancora, recensioni, segnalazioni delle mostre fotografiche del momento, il supertest dell’ultimissima versione di DaVinci Resolve 20 Studio e molto altro

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE