Ven 24 Maggio 2024

In edicola e sul web ecco il nuovo Tutto Digitale 158

Tutto Digitale 158

Il nuovo fascicolo di TuttoDigitale, il 158° in 26 anni di pubblicazioni, è  disponibile per gli abbonati. E naturalmente è in vendita presso la nostra edicola virtuale e nelle edicole di tutta Italia…

Davvero, non ci sono più le “mezze stagioni”… anzi, forse nemmeno le stagioni tradizionali, visto che in questo 2023 l’autunno sembra essere iniziato all’incirca con un mese di ritardo…

Le “stagioni”, cioè le uscite, di Tutto Digitale, invece, si susseguono come da programma da 26 anni… In questi giorni, ad esempio, è in distribuzione il numero 158, che già dalla copertina lascia intuire il contenuto. Si tratta, infatti, di un fascicolo che presenta notizie ed articoli sul futuro prossimo venturo del nostro settore. Complici infatti le due rassegne principali hi-tech, una consumer, l’altra professionale, e tante presentazioni individuali da parte delle aziende, è stato possibile avere un quadro della situazione attuale e soprattutto futura.

Cosa ci aspetta domani? Una scelta vastissima di soluzioni, in particolare nel mondo della ripresa foto, video, cinematografica. Basta guardare l’offerta di sensori, al quale corrispondono macchine ed ottiche di diversa impostazione, davvero adatte ad ogni situazione. In copertina troviamo tre esempi di nuove, interessanti, camere ibride con sensori di taglie diverse, ovvero Panasonic G9II (MTF), Nikon Zf (Full Frame), Fujifilm GFX 100II (medium format), oltre a una macchina da presa di ultimissima generazione, la Sony Cinealta Burano, in qualche modo una Mini Venice.

E che dire – in alto a destra – della Blackmagic Cinema Camera 6K, full frame, offerta con DaVinci Resolve Studio in bundle, a prezzo ultraconveniente?

Tanta attività sul fronte delle camere, ma il fermento è notevole anche per quello che riguarda gli accessori e le ottiche in particolare. L’immagine dominante della nostra copertina, ad esempio, mostra una novità certamente significativa, ovvero un obiettivo prime (in questo caso 135 mm, per la precisione) della nuova serie cine Canon CN-R, la prima studiata per l’RF mount.

Sempre fra le ottiche, all’interno, tante altre proposte firmate Sony, Rokinon, Fujifilm, Cooke, Laowa… e molto altro, dai televisori alle cuffie, dalle camere PTZ ai videoproiettori, dai surround wireless agli accessori audio per le ibride… in una ricchissima selezione della Collezione Hi-tech 23/24

Naturalmente, non è tutto qui: in Tutto Digitale 158 ci sono anche rubriche di approfondimento tecnico sui sensori X-trans e sull’L-mount, e di Vintage tech, di recensioni, articoli di approfondimento su due film significativi (Manodopera, capolavoro in  stop-motion, ed Emily, ottimo esempio di fotografia cinematografica). E ancora, i supertest di ben tre ottiche Fujifilm, e della versione più recente della notissima suite di post produzione DaVinci Resolve, e…

Insomma, un fascicolo imperdibile, disponibile per gli abbonati (sia nell’edizione tradizionale, su carta, che in quella elettronica), oppure acquistabile presso la nostra edicola virtuale e nelle edicole di tutta Italia…

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 145

Ecco Tutto Digitale 145

Arriva il fascicolo numero 145 di Tutto Digitale con tanti spunti interessanti. Dagli approfondimenti sulle novità del momento ai test foto e video. Disponibile on line, in versione elettronica, e in edicola, nella classica edizione cartacea

Tutto Digitale 137 numero estate 2020

Tutto Digitale 137 Speciale Estate

Cosa è successo nel mondo dell’hi-tech in seguito al Covid-19. E poi, piccole e grandi conseguenze sulla vita della nostra azienda editoriale, e la realizzazione

Tutto Digitale 134

Tutto Digitale 134, in edicola

Tutto Digitale 134, l’ultimo fascicolo del 2019, è ancora disponibile in tutte le edicole, e anche in versione leggibile su qualsiasi computer – PC e

Tutto Digitale 130

Ecco Tutto Digitale 130, Speciale Estate

Pronto per tenervi compagnia in questa calda estate, è arrivato il rinfrescante fascicolo numero 130 di Tutto Digitale: acquistate la copia cartacea presso la vostra edicola, oppure online per sfogliare la versione elettronica, leggibile sia su computer Mac & PC che su smartphone o tablet iOS e Android