Mar 25 Giugno 2024

Tutto Digitale, ecco il numero 162

Tutto Digitale 162

In edicola ed anche in versione “tutta digitale”, elettronica, arriva il nuovo numero di Tutto Digitale, il 162, uno Speciale Estate che è anche un po’ Speciale Comunicazione Hi-tech, Speciale NAB, Speciale Test Accessori, e molto ancora…

Questo numero è (un po’) diverso dagli altri, al punto che l’editoriale ha un titolo che non lascia dubbi: Semel in anno .. licet insanire, una volta l’anno impazzire è lecito. In realtà non siamo impazziti, naturalmente… più o meno in coincidenza con il momento in cui abbiamo compiuto 26 anni, ed inaugurato la vita nel ventisettesimo, lo scorso aprile, abbiamo iniziato a pensare e poi a realizzare questo numero di Tutto Digitale, che, una volta tanto – semel in anno, appunto, verrebbe da dire… – presenta qualcosa di leggermente diverso dal solito. Diverso perché ha una parte iniziale legata ai temi della comunicazione nel nostro settore, con l’accento, in particolare, sulla questione della presentazione (cioè non-presentazione) della Canon EOS R1. Un tema che ha suscitato inevitabilmente molte critiche.

Qualche differenza (… semel in anno, appunto). anche nelle scelte redazionali di questo numero. La prima è di aver dedicato davvero molto spazio all’edizione recente del NAB: del resto, ci sono state davvero tante novità importanti che non potevamo trascurare. Una volta tanto, insomma, uno Speciale NAB. Ma non solo: proprio al NAB, Blackmagic ha deciso di farci impazzire, presentando una quantità incredibile di prodotti davvero interessanti. Un numero così alto di apparecchi che abbiamo scelto di raccogliere a parte, realizzando, di fatto, anche uno Speciale Blackmagic.
E non è finita qui. Stavolta non trovate test di fotocamere o video camere, ma di accessori: tre strumenti di vario genere di casa sui set di tutto il mondo, prodotti da un’azienda italiana, ed uno spettacolare drive SSD portatile utile in mille occasioni. In qualche modo, quindi, questo numero è anche uno Speciale Accessori.
Appuntamento dopo le vacanze con uno Speciale Normale, o uno Speciale Speciale, o chissà…
Naturalmente, non è tutto qui: nel numero 162 (disponibile in edicola e, come sempre, anche in versione elettronica) troverete molto altro…

Tutto Digitale 162

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 145

Ecco Tutto Digitale 145

Arriva il fascicolo numero 145 di Tutto Digitale con tanti spunti interessanti. Dagli approfondimenti sulle novità del momento ai test foto e video. Disponibile on line, in versione elettronica, e in edicola, nella classica edizione cartacea

Tutto Digitale 137 numero estate 2020

Tutto Digitale 137 Speciale Estate

Cosa è successo nel mondo dell’hi-tech in seguito al Covid-19. E poi, piccole e grandi conseguenze sulla vita della nostra azienda editoriale, e la realizzazione

Tutto Digitale 134

Tutto Digitale 134, in edicola

Tutto Digitale 134, l’ultimo fascicolo del 2019, è ancora disponibile in tutte le edicole, e anche in versione leggibile su qualsiasi computer – PC e