PS VR, quando il gioco si fa virtuale

Sony Computer Entertainment annuncia il nome ufficiale del visore di realtà virtuale per PlayStation 4: Playstation VR (PS VR)

Presentato a marzo 2014, con il nome in codice di Project Morpheus, il “casco” di Sony – come del resto Oculus Rift e le altre dozzine di visori presentati dalla concorrenza nell’ultimo anno – promette un’immersione totale all’interno del videogioco: VR non percepisce solo i movimenti della testa ma anche quelli delle braccia, attraverso l’uso combinato di PS Camera e PS Move.
Sony non ha rivelato quando la versione finale del dispositivo – al momento ancora in fase di prototipo – sarà disponibile sul mercato. L’azienda giapponese ha fatto però sapere di essere al lavoro (anche con le terze parti) nell’intento di realizzare un’esperienza di gioco il più “avvolgente” possibile.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony ECM-778

Sony ECM-778, anche l’orecchio vuole la sua parte (test)

Non è la prima volta che Sony ci sorprende uscendo dalla sua comfort zone, proponendo una novità molto avanzata al di fuori dei segmenti di mercato in cui ha una posizione di riferimento da sempre. Ecco la prova in anteprima di un microfono davvero speciale, uno shotgun con ambizioni di primato lanciato sul mercato per applicazioni professionali

Tutto Digitale 168

Ecco Tutto Digitale 168

È disponibile il nuovo fascicolo di Tutto Digitale, il numero 168: all’interno, tanti nuovi prodotti, vari articoli (compreso un dossier di 22 pagine!) su cinema e “fare cinema” ieri, oggi e soprattutto domani. E ancora, recensioni, segnalazioni delle mostre fotografiche del momento, il supertest dell’ultimissima versione di DaVinci Resolve 20 Studio e molto altro

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE