Al CES 2026 Timekettle annuncia SOTA, un aggiornamento per i suoi auricolari e traduttori che utilizza un selettore IA invisibile per la traduzione istantanea di 43 lingue e 96 accenti. Sarà disponibile sull’intera gamma di dispositivi del produttore
Timekettle è un’azienda cinese specializzata nella “comunicazione multilingue basata sull’intelligenza artificiale”, ovvero sviluppa dispositivi ed auricolari per la traduzione in tempo reale.
In occasione del CES 2026 l’azienda ha annunciato un aggiornamento per i suoi dispositivi (W4 Interpreter Earbuds, W4 Pro, T1 AI Translator ed altri ancora) definito SOTA (State Of The Art), che promette un balzo in avanti nella velocità, precisione e naturalezza delle traduzioni rispetto al passato. L’upgrade adotta infatti un nuovo selettore per motori di traduzione AI (come Meta, ChatGPT, Copilot, Google e simili) che opera in modalità invisibile e identifica in tempo reale il modello di traduzione ottimale adattandosi alla coppia linguistica ed allo scenario di conversazione.
L’aggiornamento è accompagnato da un sistema di riconoscimento vocale a conduzione ossea migliorato, in grado di acquisire rapidamente la voce dell’utente prima di avviare il processo di traduzione.
L’aggiornamento è in arrivo sull’intera gamma prodotto di Timekettle, e permette ai dispositivi di tradurre istantaneamente 43 lingue con 96 accenti.






