Il nuovo fascicolo di Tutto Digitale, il primo del 2026 e il 172° dal lontano 1998, è disponibile online in arrivo nelle edicole. All’interno trovate…
… innanzitutto il punto sulle tendenze e sui nuovi prodotti visti alla scorsa edizione del CES di Las Vegas. A quali si aggiungono le novità del momento, recensioni di Blu-ray Disc imperdibili ed anche libri che parlano di arte e tecnica, fra foto e cinema, segnalazioni delle mostre fotografiche di questo periodo… E poi, un’intervista esclusiva a Peter Barber, CEO di Atomos, sul presente e futuro dell’azienda australiana e non solo, e tre articoli – tre – “dietro le quinte” di altrettanti esempi di produzioni audiovisive, per così dire, ovvero un documentario di guerra e di speranza, una serie televisiva disponibile su RaiPlay, e un cortometraggio in stop motion “fra Roma e Londra”. Perché queste due città? Basta leggere quanto abbiamo scritto per scoprirlo!
Ancora, da segnalare l’ampia sezione Italian Cinematographer, una rivista nella rivista, che è centrata su un film davvero unico – come del resto tutte le opere del regista Yorgos Lanthimos – ovvero Bugonia. L’articolo comprende una specialissima intervista, a cura di Alessandro Chiodo CCS per il Collettivo Chiaroscuro, al cinematographer di Bugonia, Robbie Ryan BSC ISC, che ha utilizzato il formato VistaVision.
Per finire, l’atteso supertest di una macchina da presa di cui si parla molto, la Blackmagic Pyxis 12 K, una piccola “scatola magica” di prestazioni sorprendenti.
Insomma, “di tutto, di più”, nell’imperdibile numero 172 di Tutto Digitale, già disponibile in versione sfogliabile per computer e dispositivi mobili, al link, e presto in distribuzione in tutte le edicole.






