Dom 14 Aprile 2024

Un quartiere da oscar: 100 film raccontano Montesacro

Un quartiere da Oscar

Da venerdì 15 a domenica 17 Dicembre il terzo municipio di Roma si racconta attraverso la settima arte tra mostre, visite guidate e laboratori

A Roma, nel quartiere Montesacro, un weekend interamente dedicato al racconto del terzo municipio attraverso i film girati tra i suoi palazzi e le sue strade. Da “Ladri di biciclette” a “House of Gucci” passando per “Un sacco bello”, i film girati nei territori del terzo municipio di Roma raggiungono il centinaio. Dal 15 al 17 Dicembre la sala consiliare di Piazza Sempione ospita una ricca esposizione di fotografie, locandine, oggetti di scena e video dei principali film girati nel territorio. Sono inoltre previste visite guidate nelle location dei film e laboratori di ripresa cinematografica per ragazzi. Il tutto con ingresso gratuito.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Live, sotto la direzione artistica di Massimiliano Cacciotti, con il contributo di Regione Lazio e Comune di Roma, in collaborazione con Cineservice Vigne Nuove, il Davinotti, ASA e Radio Roma.

 UN QUARTIERE DA OSCAR
Aula Consiliare del Terzo Municipio
Piazza Sempione 15 – Roma

Da venerdì 15 a domenica 17 dicembre 2023
Orari di apertura:
Venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 19.00

Un quartiere da Oscar

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...