Aperitivo con la Panasonic AG-DVX200

Appuntamento a Roma, il prossimo 16 ottobre, con la nuova videocamera Panasonic AG-DVX200 4K, in compagnia dei tecnici della casa giapponese. E con la complicità di Tutto Digitale, che condurrà l’incontro e coordinerà il test di ripresa con un set ad hoc. Portate la vostra scheda!

Registrazione 4K (4.096 x 2.160) 24p e UHD (3.840 x 2.160) in 60p, oltre che in FHD (con frame rate sino a 120 fps) e formati inferiori. Zoom Leica Dicomar 13x, studiato per il 4K ed equivalente a 29,5-384,9 mm (28-365,3 mm in FHD) con stabilizzatore di immagini ibrido a 5 assi, sistema Auto Focus intelligente e filtri ND integrati(1/4, 1/16, 1/64).
 E ancora, sensore da 4/3″ (17,3 x 13mm), monitor da 4,3″/2,7 MP e mirino elettronico da 0,39″, di tipo Oled, con area utile corrispondente a 1,77 MP.

Sono queste le caratteristiche principali della nuova Panasonic AG-DVX200, una videocamera di cui si parla molto, finalmente arrivata anche in Italia. Una macchina compatta e leggera (181 x 216 x 374 mm, 2,7 kg), a vantaggio delle situazioni di ripresa critiche, che offre una gamma dinamica dichiarata di 12 stop (consentita dalla nuova curva del gamma L V-Log in stile VariCam), e dispone di doppio slot per schede SD (di tipo SDXC/SDHC compatibili con la velocità UHS di Classe 3 con registrazioni a 100 Mbps o superiori) che permette la registrazione simultanea, di backup e relay.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione qui (indicare nel form nome, cognome, indirizzo email, azienda; nello spazio relativo all’azienda, nel caso di videomaker indipendenti svincolati da società, ripetere il cognome).
I partecipanti registrati avranno la garanzia del posto a sedere e, fino ad esaurimento scorte, riceveranno in omaggio un porta schede SD fuori commercio.

L’appuntamento è per il 16 Ottobre 2015, alle ore 17,00, presso Officine Fotografiche, via G. Libetta 1 – Roma.
Il programma prevede il benvenuto ai partecipanti, la visione delle riprese effettuate da Tutto Digitale con la macchina, e la presentazione tecnico-commerciale a cura di Panasonic. Per finire, una sessione Q&A ed il test di ripresa con un set ad hoc; portate quindi la vostra scheda!  A conclusione dell’incontro, per festeggiare il lancio della macchina, un aperitivo con tutti i partecipanti. Cin cin!

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Panasonic S5II X

Panasonic S5II X, sempre più L-Mount

Non c’è dubbio che una delle macchine del momento sia la mirrorless full frame Panasonic S5II X, in prova sul n. 157 di Tutto Digitale, anche oggetto di un extended videotest disponibile sul nostro canale YouTube. Una fotocamera ibrida – come le sorelle full frame – che in prospettiva potrà anche contare su un parco ottiche ampio e variegato…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE