Sab 18 Maggio 2024

Cinecittadini, un podcast che racconta Cinecittà dietro le quinte

Cinecittadini

Chi sono i “cinecittadini”? Persone che fanno mestieri straordinari, per stupire ed emozionare il pubblico, e questa serie ve li farà conoscere da vicino

Il podcast è ormai un medium in crescita e largamente diffuso in Italia: secondo i dati più recenti il 45% della popolazione maggiorenne ne è un utente abituale, per una media di 73 minuti a settimana.

Per tutte queste persone, e in particolare per gli appassionati di cinema, ecco dunque una buona notizia: Cinecittà e Dog-Ear lanciano Cinecittadini, una serie che racconta la Cinecittà di oggi, i suoi protagonisti e i tanti progetti, italiani e internazionali, in corso.

Frankie Hi-Nrg Mc con Damir Ivic a Cinecittà
Frankie Hi-Nrg Mc con Damir Ivic a Cinecittà

Condotto da Frankie Hi-nrg MC insieme al giornalista Damir Ivic, il podcast – disponibile su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e Spreaker – porta gli ascoltatori dietro le quinte degli studi cinematografici, tra set, teatri di posa, attrezzerie, laboratori di sviluppo, sale mix e di doppiaggio, in un viaggio nelle varie professionalità del grande e piccolo schermo.
A cominciare dalla prima puntata, dove troverete le voci di Paola Cortellesi, del maestro delle comparse Antonio Spoletini, la responsabile delle costruzioni scenografiche di Cinecittà Simona Balducci, di Nick Vivarelli di Variety e di Nicola Maccanico, che di Cinecittà è l’amministratore delegato.

Un podcast tutto da seguire, perché come dice Frankie Hi-nrg MC “i Cinecittadini fanno mestieri straordinari, tutti finalizzati alla costruzione di un immaginario capace di stupire ed emozionare il pubblico, ma la cosa che li rende più interessanti è che sono donne e uomini”.

cinecitta.com

 

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Nuovo cinema UCI Luxe Megalò a Chieti

Nuovo cinema UCI Luxe Megalò a Chieti

Una buona notizia per gli abitanti di Chieti e di un’ampia area intorno al capoluogo abruzzese: da pochi giorni è stata inaugurata una sala davvero “premium”

Cena con noi - Cinema con chi vuoi

Il gusto del cinema

La passione per il cinema si sposa con quella per il buon cibo: ecco come ricevere ingressi al cinema… mangiando! Una buona notizia per i

Vision Channel

Davvero una bella Vision

Centro di formazione, festival e web tv, dedicati ai film maker, sotto un nome che riunisce le varie attività: Vision, ovvero Vision Academy, Vision Film