Gio 23 Maggio 2024

Festival di Film di Villa Medici 2023

Festival di Film di Villa Medici 2023

Torna il Festival di Villa Medici, a Roma, dal 13 al 17 Settembre, presso l’Accademia di Francia

Giunto alla terza edizione, il Festival di Film di Villa Medici torna anche quest’anno per offrire una panoramica della creazione filmica più contemporanea.

Tre le sezione che lo compongono. La Competizione internazionale (15 film presentati in concorso, di tutte le durate e di tutti i generi (documentario, fiction, saggio), realizzati nel periodo 2022-2023 da artisti e registi le cui opere si distinguono per la singolarità dell’intento o della forma). Le proiezioni, alla presenza dei registi, sono previste durante la giornata nella sala Michel Piccoli e nel Grand Salon di Villa Medici.

La sezione Focus presenta film di artisti fuori concorso, masterclass e incontri che offrono l’opportunità di incontrare i membri della giuria, gli artisti e i registi.

Le Serate del Piazzale (quello che affaccia sui bei giardini della villa) prevedono invece la proiezione di film recenti che includono anteprime, ma anche di classici del cinema in versione restaurata.

Info, dettagli e costi al link

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 160

Tutto Digitale, ecco il numero 160

Centosessanta, la gallina canta? Non lo sappiamo, ma è certo che il nuovo numero di Tutto Digitale – disponibile online e in edicola –  è il 160, e questo 2024 è il 27° anno di pubblicazioni…

Orient Express © Daniele Molajoli

L’Orient-Express si mostra

Una grandiosa esposizione dedicata al treno di lusso più celebre e celebrato di tutti i tempi, con una ricca raccolta di materiali d’epoca e fotografie

Altrove Film Festival

Altrove Film Festival, si parte!

Al via la prima edizione dell’Altrove Film Festival, lo “sguardo oltre la siepe” del cinema. Le iscrizioni sono aperte Un nuovo festival, tutto dedicato alla