Ven 17 Maggio 2024

Anima & Poesia ovvero Animavì

Animavì

Animavì, il festival internazionale esclusivamente dedicato al cinema di animazione artistico e di poesia, che si svolge a Pergola, nelle Marche, è giunto alla seconda edizione

Si è tenuta a luglio a Pergola, nell’alta valle del Cesano, la seconda edizione del festival internazionale del cinema d’animazione poetico Animavì, diretto dal regista Simone Massi.
In gara 16 corti indipendenti e d’autore da tutto il mondo, alcuni dei quali – a testimonianza del valore del cartellone del festival – presenti nella long list degli Oscar 2018.

Il primo premio è andato a Brutus di Svetlana Filippova, i premi speciali della Giuria a Mr. Sand di Soetkin Verstegen, Summer 2014 di Wojciech Sobczyk, Soot di David Doutel e Vasco Sà, e A photo of me di Dennis Tupicoff. Il pubblico ha invece premiato l’italiano Confino di Nico Bonomolo.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 160

Tutto Digitale, ecco il numero 160

Centosessanta, la gallina canta? Non lo sappiamo, ma è certo che il nuovo numero di Tutto Digitale – disponibile online e in edicola –  è il 160, e questo 2024 è il 27° anno di pubblicazioni…

Altrove Film Festival

Altrove Film Festival, si parte!

Al via la prima edizione dell’Altrove Film Festival, lo “sguardo oltre la siepe” del cinema. Le iscrizioni sono aperte Un nuovo festival, tutto dedicato alla