Ven 14 Giugno 2024

Kalat Nissa Film Festival, prossima scadenza 28 febbraio

Si avvicina la quarta edizione del Kalat Nissa Film Festival di Caltanissetta, con un’interessante novità: la nuova categoria dedicata a reportage e documentari

Pubblicato il bando della 4° edizione del Kalat Nissa Film Festival, di scena a Caltanissetta dall’8 al 10 maggio 2014. Il concorso si articola in diverse sezioni, che spaziano dal tema libero al tema sociale, dalla sezione per le scuole e i corti di animazione alla nuova categoria Reportage/documentario.
Allʼinterno del festival esiste una sezione a tema fisso titolata “Io, diverso da chi?” che conferisce un premio al miglior cortometraggio, realizzato per la valorizzazione delle diversità (etnica, religiosa, culturale…) o delle disabilità, contro le intolleranze, i pregiudizi ed i luoghi comuni. La durata massima dei corti è di 25 minuti, l’iscrizione è gratuita. La scadenza del bando è fissata al 28 febbraio 2014.
Tutte le altre informazioni – e la documentazione per iscriversi – sul sito del Kalat Nissa Film Festival

(nella foto una significatva immagine della scorsa edizione: il regista Ugo Gregoretti intervistato dal presidente onorario del festival Giovanni Nanfa)

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 160

Tutto Digitale, ecco il numero 160

Centosessanta, la gallina canta? Non lo sappiamo, ma è certo che il nuovo numero di Tutto Digitale – disponibile online e in edicola –  è il 160, e questo 2024 è il 27° anno di pubblicazioni…

Altrove Film Festival

Altrove Film Festival, si parte!

Al via la prima edizione dell’Altrove Film Festival, lo “sguardo oltre la siepe” del cinema. Le iscrizioni sono aperte Un nuovo festival, tutto dedicato alla