Ven 21 Giugno 2024

Roma Creative Contest – International Short Film Festival: last call!

Il prossimo 15 agosto chiudono i bandi del Roma Creative Contest. Hai ancora pochi giorni per iscrivere il tuo cortometraggio… affrettati!

Tra il 17 il 25 settembre – al MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo e al Teatro Vittoria di Testaccio – si svolgerà la sesta edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi di Roma, con il regista e produttore Gabriele Mainetti come Presidente di giuria per l’edizione 2016, e il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore nel ruolo di Presidente del Roma Creative Contest.

In cinque diversi appuntamenti saranno proiettati 70 cortometraggi, si potrà partecipare ad incontri e workshop con professionisti del settore, al Pitch in the Day e allo Screenplay Contest dedicato ad autori emergenti (che invita alla creazione di una sceneggiatura per un corto di 5 minuti, su una traccia fornita dal Festival).
Ricordiamo che il Festival assegna premi e servizi per un valore di 50.000€ distribuiti su ben 13 premi diversi e 6 sezioni competitive, e che il 15 agosto chiudono i bandi. Hai ancora pochi giorni per iscrivere il tuo cortometraggio… affrettati.

Quest’anno il Roma Creative Contest è caratterizzato da varie novità, fra le quali il coinvolgimento di illustratori e disegnatori che proporranno la loro idea di locandina per l’edizione corrente del festival ispirandosi al claim del 2016, ‘Potere Creativo’.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 160

Tutto Digitale, ecco il numero 160

Centosessanta, la gallina canta? Non lo sappiamo, ma è certo che il nuovo numero di Tutto Digitale – disponibile online e in edicola –  è il 160, e questo 2024 è il 27° anno di pubblicazioni…

Altrove Film Festival

Altrove Film Festival, si parte!

Al via la prima edizione dell’Altrove Film Festival, lo “sguardo oltre la siepe” del cinema. Le iscrizioni sono aperte Un nuovo festival, tutto dedicato alla