Ven 19 Luglio 2024

Tutto Digitale 157, tutto da leggere

Tutto Digitale 157

Il più recente numero di Tutto Digitale, il 157esimo della serie, è disponibile in edicola e in versione elettronica. Un fascicolo, come afferma orgogliosamente il titolo, davvero tutto da leggere… scoprite qui perché!

Tornati dalla pausa estiva, come promesso, ecco il nuovo numero della vostra rivista preferita, pronta a costituire una piacevole distrazione dalle solite incombenze. Un numero di Tutto Digitale davvero esplosivo, come testimonia il “colore” della testata che omaggia il film del momento, dell’anno, del secolo… Oppenheimer, naturalmente, di Christopher Nolan, al quale dedichiamo un articolo di approfondimento artistico e tecnico – senza falsa modestia – certamente unico nel panorama giornalistico attuale.

In copertina, al fianco di Oppenheimer, presentiamo un altro esempio dello “spettacolo assoluto”, il cinema (e non solo) che verrà, ovvero MSG Sphere: apre a breve a Las Vegas, con altre città parte del progetto. Fra questi due temi  in copertina ne spunta un terzo, non meno interessante: l’aggiornamento sul fronte L-mount.

Saliamo con lo sguardo in alto: a sinistra l’annuncio di un articolo dedicato all’audio (un elemento che spesso si tende a trascurare) di un film particolare, Il buco: non a caso, parliamo di “suoni dallo spazio profondo”. Sulla destra in alto, invece, bene in evidenza c’è lo “strillo” che rimanda al dossier sulle tante novità – arrivate o in arrivo – della “Collezione 2023/2024“-  davvero, c’è di tutto, di più.
A centro pagina un elenco di alcuni protagonisti della collezione, uno dei quali è presentato a destra: un televisore da ben 110 pollici (quasi tre metri di diagonale) e… 16K!

Per chiudere con l’analisi della copertina, la parte inferiore svela il tema “speciale”, quello della scelta della camera ibrida foto video compatta (con la sagoma di una fotocamera… indovinate di quale si tratta!). Per approfondire la questione, trovate i supertest sui due modelli di cui tutti parlano in questo momento (Fujifilm X-S20 e Panasonic Lumix S5II X).

Ancora, il fascicolo poi ospita recensioni home video e libri tecnici, notizie sul nuovo museo della scienza, archivi audiovisivi, Intelligenza artificiale, presentazione del film Black Bits (ultima fatica di un regista che è cresciuto con Tutto Digitale, Alessio Liguori, e che ha già conquistato in passato la top ten USA)…

Tutto Digitale 157 è disponibile in edicola e in versione elettronica iOS e Android, per smartphone, tablet e computer Mac/PC.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Panasonic S5II X

Panasonic S5II X, sempre più L-Mount

Non c’è dubbio che una delle macchine del momento sia la mirrorless full frame Panasonic S5II X, in prova sul n. 157 di Tutto Digitale, anche oggetto di un extended videotest disponibile sul nostro canale YouTube. Una fotocamera ibrida – come le sorelle full frame – che in prospettiva potrà anche contare su un parco ottiche ampio e variegato…

Tutto Digitale 156

Il nuovo Tutto Digitale, in edicola e sul web

… e 156! il nuovo numero di TuttoDigitale, a metà del 26° anno di pubblicazioni, è già disponibile per gli abbonati (sia nell’edizione tradizionale, su carta, che in quella elettronica), oppure acquistabile presso la nostra edicola virtuale o nelle edicole di tutta Italia…

Tutto Digitale 141

Tutto Digitale, ecco il numero 141: il dado è tratto

Un numero davvero unico, e non solo perché è l’ultimo del 2020: lo ‘strillo’ principale (‘il dado è tratto’), infatti, si riferisce al cubo più atteso del momento, ovvero la macchina da presa RED Komodo che abbiamo provato in esclusiva, ma non solo…

Tutto Digitale 138

Ecco Tutto Digitale 138

Continua, purtroppo, l’emergenza Covid-19 (anche se in Italia fortunatamente a livelli meno preoccupanti dell’inizio), e, per cercare di superare il momento nel miglior modo possibile, 

Tutto Digitale 132

Tutto Digitale 132 in edicola

Autunno inoltrato, iniziano i primi freddi e le prime gocce d’acqua… meglio riscaldarsi un po’ con il nuovo numero 132 di Tutto Digitale, in edicola